Processo MBBR per la depurazione biologica: AnoxKaldnes™

Il trattamento delle acque reflue con letti in movimento

La tecnologia AnoxKaldnes ™ MBBR è una tecnologia per il trattamento biologico dei reflui urbani o industriali mediante letti mobili, meglio noto come processo MBBR.

Questa tecnologia è basata sulla crescita della biomassa (come biofilm), in supporti plastici che sono in movimento continuo nel bioreattore. Questi supporti sono di piccole dimensioni, ma hanno una elevata area superficiale per unità di volume, che consente una crescita della biomassa più efficace rispetto ai fiocchi biologici dei reattori convenzionali 

Il risultato di queste peculiarità è che il processo biofilm AnoxKaldnes ™ può essere implementato in impianti di depurazione che richiedono una maggiore capacità e / o la qualità delle acque trattate e sono in grado di espandere la superficie esistente. 

E' ideale per impianti di depurazione di nuova costruzione che abbiano disponiblità di spazio. 

L'attesa evoluzione della tecnologia a biofilm

Reattori a biomassa con supporto in polietilene progettato con un'elevata superficie specifica per la crescita dei batteri e mantenuto in sospensione e continuo movimento attraverso aerazione o miscelazione meccanica. La tecnologia MBBR permette di realizzare diversi reattori in serie per svilupparvi, all'interno, ceppi batterici differenti.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Video in lingua inglese

Share