BIOACTIFLO™: Bioeliminazione appesantito con sabbia per il trattamento di acque piovane

UN PASSO AVANTI NEL TRATTAMENTO DELLE ACQUE METEORICHE

Bioactiflo ™ è un procedimento per il trattamento delle acque piovane da bioeliminazione zavorrata sabbia, oltre alla riduzione dei solidi sospesi e materiale organico particolato, consente la rimozione per via biologica della sostanza organica solubile. Questo gesto efficiente è un passo in avanti nel trattamento delle acque piovane, nonché affrontare i problemi di inquinamento, permette a lungo termine di una gestione più rispettosa che conserva la qualità dei nostri canali di ricevitori e il benessere sociale.

UN EFFLUENTE DI QUALITA' SUPERIORE

Grazie alla combinazione di un primo stadio comprendente un reattore contatto di fanghi attivi e una seconda fase microsand decantazione zavorrata, questo processo ad alte prestazioni ottiene un effluente con una velocità di rimozione del BOD5 totale fino all' 85% ed è in grado di ridurre solidi sospesi in quantità inferiore a 15 ppm. Mentre fanghi attivi permette di ridurre la materia organica solubile e colloidale, la fase di sedimentazione rimuove solidi sospesi e materia organica particolato. Inoltre questo processo fase dà la robustezza di affrontare picco di flusso o carico affluente, tipico per il trattamento problema acqua piovana, garantendo qualità dell'effluente conforme alle normative.

VANTAGGI E CARATTERISTICHE

  • Processo robusto e molto stabile , che non altera la qualità dell'acqua trattata nonostante le variazioni nella qualità dell'acqua piovana da trattare
  • Riduzione dei solidi sospesi a meno di 15 ppm. 
  • BOD5 totale fino al 85%. 
  • Processo compatto, che richiede poco spazio per l'attuazione, facilitandone l' integrazione in impianti già esistenti. 
  • Consente di ridurre - o addirittura eliminare - le dimensioni dei serbatoi per le acque piovane. 
  • Risposta molto veloce in avvio e fermate. 
  • Doppio uso per alleviare la carica microbica del fango attivo prodotto dall'impianto di depurazione nella stagione delle piogge o per affrontare i picchi di flusso e / o di carico con tempo asciutto.
Share