Veolia Water Technologies Italia

Veolia Water Technologies Italia S.p.A. (VWT Italia) è la filiale italiana di Veolia Water Technologies, leader mondiale nella fornitura di impianti e soluzioni per il trattamento delle acque, reflue e di processo, appartenente al gruppo Veolia.

LA NOSTRA SEDE

Clicca qui per ingrandire 

Via Lampedusa, 13
20141 Milano 

Tel. + 39 02 91795001 

Fax + 39 02 91795562

e-mail: info.italia@veolia.com

IL NOSTRO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

  • Presidente del CdA: Ing. Guido Turconi
  • Vice Presidente del CdA: M. Olivier Jenoc
  • Amministratori Delegati: Ing. Giuseppe Nocito, M. Huseyin Fehmi Carikli, Ing. Enzo Giust
  • Consigliere Delegato: Dott.ssa Maria Vittoria Pisante 

LE SOCIETA' PARTECIPATE

Acqua Campania S.p.A. 

La società è concessionaria della Regione Campania fino all’anno 2023 della gestione dell’acquedotto della Campania Occidentale (portata disponibile 7 mc/s) e della fatturazione e riscossione delle tariffe relative ai consumi idropotabili dell’altro acquedotto regionale gestito direttamente dalla Regione Campania (circa 100 miliardi/anno). La società ha ricevuto inoltre nel corso del 1998 l’incarico dalla Regione Campania di provvedere alla fatturazione e relativo incasso dei canoni di depurazione relativi ai 6 depuratori regionali (stimati in circa 51 milioni/anno). Tale incarico ha una durata di 3 anni ed è rinnovabile. La partecipazione di Veolia Water Technologies Italia S.p.A. è del 47,897% esprimendo altresì la figura del Presidente.
Link  www.acquacampania.it

Sap S.r.l

La società dell’Acqua Potabile di Sestri Levante (SAP) opera nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle reti idriche dal 1923; è concessionaria di diversi comuni nell’estremo levante della provincia di Genova. SAP è entrata a far parte del GRUPPO VEOLIA nel 1992.

E' socio di EGUA per la gestione del Servizio acquedotto e Fognatura nel Comune di Cogorno.
Nel 2006, grazie all’esperienza maturata nel tempo e gli alti standard qualitativi raggiunti dal personale, nasce SAP MULTISERVIZIO, la divisione dedicata ai servizi industriali. Nello stesso anno acquisisce Bandelloni S.r.l., società dedicata ai servizi di smaltimento fanghi e trasporto liquami.
Link  www.saponline.it

Siciliacque S.p.A. 

La società è concessionaria fino all’anno 2043 della Regione Sicilia per la gestione del solo servizio di grande adduzione consegnando ai serbatoi di circa 130 comuni acqua potabile; inoltre serve più di 2000 utenze commerciali, industriali, domestiche e di servizio dislocate lungo il tracciato degli acquedotti. Le utenze in questione sono indicate come esterne, per evidenziare la differenza dalle utenze interne ai centri urbani, servite dal gestore della rete interna. La partecipazione di Veolia Water Technologies Italia S.p.A. è del 75% esprimendo altresì la figura dell’Amministratore Delegato.
Link  www.siciliacque.it

Nosedo 

L’impianto di depurazione di Nosedo è il principale impianto del sistema depurativo di Milano ed è stato il primo impianto ad entrare in funzione nel 2003. Veolia Water Technologies Italia s.P.a.è l’impresa capogruppo del RTI risultato aggiudicatario della procedura di gara che ha portato alla realizzazione delle opere. L’impianto è stato realizzato facendo ricorso allo strumento del Project Financing; i medesimi soggetti costituenti l’ATI hanno partecipato all’operazione, e con le medesime quote di partecipazione, alla creazione delle società operative che hanno di fatto provveduto alla esecuzione del contratto di Concessione di Costruzione e Gestione del depuratore di Nosedo. Le società allo scopo create dalla RTI concessionario sono state la MILANO DEPUR SpA (concessionaria e proprietaria pro tempore delle opere) che ha provveduto ad affidare i lavori di realizzazione dell’impianto alla NOSEDO SCARL, Società Consortile opportunamente creata dai partecipanti alla RTI e, la Società VETTABBIA SCARL Società Consortile opportunamente creata dai partecipanti alla RTI per la conduzione e gestione delle opere realizzate. IL GRUPPO VEOLIA partecipa con la percentuale maggioritaria del 27,37% ed, oltre ad avere la responsabilità di mandataria, esprime la figura del Presidente della MILANO DEPUR SpA.
Link  www.depuratorenosedo.eu

Share