LA VALUTAZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE

L'efficienza e la sostenibilità energetica sono la chiave di volta dello sviluppo e per questo Veolia è impegnata a posizionare la propria offerta affinché possa considerarsi all'avanguardia anche nella riduzione dell'impatto ambientale.

Programma di riduzione dell'impatto ambientale

Riconoscere il valore dell'acqua

Il nostro programma di riduzione dell'impatto ambientale punta all'innovazione, accelera l'adozione e lo sviluppo di tecnologie pulite per il trattamento dell'acque ed offre ai nostri clienti soluzioni sostenibili.

Il Water Impact Index (Indice di impatto idrico) di Veolia misura l'impatto dell'uomo sulla risorsa idrica, consentendo di prendere decisioni più consapevoli nella gestione dell'acqua.

Attraverso il Carbon Footprint Veolia misura l'impatto di CO2 lungo tutto il periodo di vita delle proprie installazioni. Le emissioni dirette ed indirette di GHG (gas serra), espresse in emissioni di CO2, sono prese in considerazione in linea con i limiti definiti dai Gruppi Intergovernativi di esperti sul cambiamento climatico 1, 2 e 3.

RISPARMIARE ENERGIA E' PRODURRE ENERGIA

Le nostre tecnologie

Amonit ™ è un sistema di controllo avanzato per serbatoi di eliminazione dell'azoto biologici, che consente di risparmiare fino al 20% del processo di aerazione consumo energetico

Biothane ™ Technologies ™ UASB e BioBed EGSB per il trattamento biologico delle acque reflue industriali con l'utilizzo del biogas prodotto.

Share